effequ.70 Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Data: 7/6/2021 - 11:00 Luogo: Palermo (PA) Posizione/Micro-habitat: Sulla mia testa! Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve! Oggi, mentre ero in classe a fare lezione, ho sentito un fastidio tra i pochi capelli che ancora mi restano. Ho passato la mano sopra la mia testa ed ecco che ho raccolto il piccolo esemplare di cui in foto! Il ragnetto era vivacissimo e si è subito fatto un bel giretto della mia mano, fermandosi poi a ridosso del dito mignolo. A quel punto l'ho adagiato sulla finestra augurandogli buona fortuna! 😎 Non ho idea di dove l'ho potuto raccogliere. Spero che la foto consenta una identificazione. Grazie, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Uno dei tanti Linyphiidae - Erigoninae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effequ.70 Inviato 7 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2021 Grazie Brigante, sempre tempestivo. Ma questi ragnetti crescono più di tanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati