effequ.70 Posted June 7, 2021 Report Share Posted June 7, 2021 Data: 7/6/2021 - 11:00 Luogo: Palermo (PA) Posizione/Micro-habitat: Sulla mia testa! Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve! Oggi, mentre ero in classe a fare lezione, ho sentito un fastidio tra i pochi capelli che ancora mi restano. Ho passato la mano sopra la mia testa ed ecco che ho raccolto il piccolo esemplare di cui in foto! Il ragnetto era vivacissimo e si è subito fatto un bel giretto della mia mano, fermandosi poi a ridosso del dito mignolo. A quel punto l'ho adagiato sulla finestra augurandogli buona fortuna! 😎 Non ho idea di dove l'ho potuto raccogliere. Spero che la foto consenta una identificazione. Grazie, Francesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 7, 2021 Report Share Posted June 7, 2021 Uno dei tanti Linyphiidae - Erigoninae. Link to comment Share on other sites More sharing options...
effequ.70 Posted June 7, 2021 Author Report Share Posted June 7, 2021 Grazie Brigante, sempre tempestivo. Ma questi ragnetti crescono più di tanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts