Jump to content

Acquisti su ordinazione

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi pomeriggio ho fatto un salto a Torino, al solito negozio di animale, ove ho comperato una “Piscina” per frusta :)

Al ritorno, per curiosità, sono passato nel negozio di animali del mio paese e, (colmo dei colmi) ho scoperto che vende praticamente quasi qualsiasi tipo di animale, ragni, scorpioni, camaleonti, pitoni etc… (in pratica ho fatto per 3 volte un viaggio di 40 km quando potevo farmi un giretto in bicicletta…)

Ora volevo sapere, siccome intendo, fra qualche tempo, comperare un altro inquilino, ma non un Pandinus,(anzi, se riesco a convincere mia madre, forse prenderò un ragno, ma per ora punto sugli scorpioni che dimostra non solo di sopportare, ma quasi di apprezzare) quindi nada convivenza direi, vorrei sapere se qualcuno di voi sa indicarmi qualche specie a basso costo, so benissimo e tuttora sto cercando un’po’ di nomi in giro, ma vedo che in pochi hanno messo il prezzo,e quando lo si mette vengono su polemiche :)… inoltre, cosa + importante, mi conviene di più prenderlo su ordinazione o sceglierlo fra vari esemplari in un negozio che già li ha? (se rispondete a questa domanda ve ne sarei davvero grato).

Credo sia tutto….

Ciao gente!

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Il prezzo dipende da cosa ti dice il negoziante. Le specie che si trovano in commercio sono le solite tre-quattro (cerca col mtore che le avevo gia descritte). Occhio che puoi trovare anche Androctonus, Parabuthus e Leiurus, specie che non mi capacito di come possano essere sul mercato, non sono neanche molto appariscenti ma sono moooolto velenose e piuttosto difficili da mantenere, se non sei assolutamente sicuro di essere in grado di gestirle non comprarle...

Io comprerei ciò che ha in negozio, coì vedi come sono messi e poi decidi.

Cmq, nel negozio a torino (Il Pinguino, penso che lo conosci di sicuro) ho visto uno scorpioncino, arancione, lungo circa 3 cm da raggomitolato, abbastanza grassotto (di natura a detta del negoziante) sai dirmi che tipo è dalla descrizione? sia le chele che il telson erano abbastanza grosse rispetto allo scorpione..

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Guest volothar

L'ultima volta che sono stato dal Pinguino, simili alla tua descrizione aveva degli Hadogenes (non so se troglodytes)

*Enrico*

forse si... non ha saputo dirmi se era velenoso o aggressivo, tu sei dirmelo?

c'era anche un esemplare (veramente 2 ma uno era morto), dorato con le zampe maroncine e la pinza delle chele molto grosse e la fine delle pinze sul nero, il telson era molto fine, e a dire del negoziante il veleno era di poco più potente di quello del pandinus...

(so che se ti dassi i nomi sarebbe mille volte + facile, quindi non stare troppo a scervellarti, tanto ci tornerò, ma siccome sto pensando di prendere un nuovo amico, o ragno o scorpione, preferirei saperne qualcosa prima di rischiare di prendere uno spietato assassino che mi ucciderà alla prima occasione :) (Spero che mi passiate la battuta poco umoristica [8)])

Aldo [8D]

Lo scorpione dorato con le chele grosse penso sia un Opistophthalmus, scorpione scavtore proveniente dal sudafrica, zone poco umide. Non è molto velenoso, e nenache aggressivo (una volta fatta la tana, quando è fuori è un diavolo).Dimensioni?

Quello piccolino arancio potrebbe essere un Androctonus (ha la coda grassotta). Guarda bene le chele. se sono grosse tondeggianti forse è uno scorpionidae, come i Pandinus, (magari Scorpio maurus, chiamato "golden scorpion"), se sono sottili e più piccole può essere un butidae, come Androctonus &co.

Comunque se ce ne era uno morto vuol dire che non sono molto in salute...

Poveri animali...

Ciao

Matteo.

Il fatto è che sono PIENI di animali vari, quindi non hanno spazio per ragni e scorpioni vari, che sono costretti a stare nelle scatoline da trasporto (avete presente quelle di plastica per i grilli?, eco, quelle) non mi stupisco che muoiano, anzi, mi stupisco del contrario... ce ne uno che è li da almeno 2 mesi... mi vien voglia di comprarli tuti solo per salvarli poverini... [V]

Aldo [8D]

Mateus, ho trovato su un sito delle foto di un Opistophthalmus, corrisponde alla descrizione che ne ho fatto, eccetto che per le zampe che come ho detto sono + scure del corpo, ma non è quello.. vada che quello nella foto che ho trovato è una femmina, cmq, quello che ho visto io è... diciamo più... intimidatorio, le chele sono quasi piatte e non tondeggianti, inoltre non era dicolor giallo brillante, ma un po spento...

Cmq vorrà dire che appena vado di nuovo mi informo meglio [;)]

Per Volothar

Ho visto immagini dell'Hadogenes (sia troglodytes che non)

E devo dire che la foto corrisponde quasi a pieno a quello che ho visto, se non per la coda che ricoro grassotta, e non così lunga e fine, cmq potrei aver visto male, era raggomitolato su se stesso...

(chiedo scusa per gli tutte le domande magari stupide che faccio, ma mi piace scrivere, e inoltre dell'allevare aracnidi sono un vero neofita, gli unici aracnidi che ho allevato erano i ragnetti da casa mia, a 5 anni chiusi in barattoli di vetro col tappo bucherellato... poverini, se penso a quello che ho fatto loro pensando di trattarli bene mi vengono i brividi...[xx(] )

Aldo [8D]