Alessandro_P Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Data: 27/5/2021 - 11:00 Luogo: Majano (UD) Posizione/Micro-habitat: Interno casetta in giardino Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti, ho fatto un nuovo incontro nella casetta in giardino, semplice curiosità, ragnetto molto visibile dal colore verdognolo, mi scuso per la foto un po' sfocata, non sono aracnofobico ma neanche un amante dei ragni, ho avuto timore di avvicinarmi di più e spaventarlo, sapreste dirmi chi è? Grazie mille, Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Micrommata, ma non vedo bene il prosoma per arrivare alla specie. Prova a fare una foto più ravvicinata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro_P Inviato 27 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Ciao, grazie intanto, ho provato ad avvicinarmi ma la foto non è granché, temo per mancanza di luce. Spero sia comunque più visibile, ho preferito non usare il flash nonostante abbia letto in qualche post che c'è chi lo usa, ma essendo ignorante in materia e per la poco esperienza che ho di ragni in casa mi pare siano piuttosto sensibili alla luce, e non vorrei spaventarlo inutilmente. Comunque se non ci sono controindicazioni e se questa foto non basta la prossima la provo con il flash. Grazie ancora, Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 Purtroppo la nuova foto lascia ancora dubbi, dovresti fotografare il prosoma del ragno dorsalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 27 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2021 La presenza di una netta banda cefalica, con anche una macchia molto scura alla base, ci permette di dire M. ligurina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro_P Inviato 28 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Grazie mille a tutti e due! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati