Aureliano5 Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Salve a tutti, come ho gia scritto qualche giorno fa nel forum, ho preso come prima migale una Acanthoscurria geniculata sub-adulta (6cm di corpo). Ho notato un comportamento sul quale non aveno mai sentito, ma secondo me è interessante. Ogni volta che le do da mangiare, lei afferra la preda e poi stende un sottilissimo tappeto di tela nella zona che sceglie per mangiare. Ora mi chiedo, è insolito? Perchè lo fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 No, non è insolito... lo fanno quasi tutti i ragni! Nel linguaggio dei terraristi si dice che "apparecchia la tavola". Le ragioni scientifiche sono che l'animale vuole ancorare il più possibile il pasto in modo che non scivoli via facilmente, essendo ortognato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aureliano5 Inviato 17 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2021 Grazie dell'informazione Gaborri, ho ancora moltissimo da imparare. Altra domanda, poi con la tela che faccio, la tolgo dal terrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2021 lascia pure tutto dov'è Il terrario, se tenuto bene, può non essere mai pulito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati