Met0 Inviato 15 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Data: 02/05/2021 - 15:00 Luogo: Ripatransone (AP) Posizione/Micro-habitat: Tela costruita tra le foglie di una pianta di limone, fuori casa. Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Kochiura aulica o Anelosimus sp.? Questo è il dilemma... 🤣 Io propenderei più per la prima ipotesi ma non conosco ancora una chiave di identificazione valida per questo caso. Voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Kochiura aulica ha femori I scuriti apicalmente come il tuo ragno, ma non ho mai trovato tale genere quindi la mia resta una ipotesi. Anelosimus sp. maschio, che ho invece fotografato più volte, ha femori I ingrossati e rossastri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 15 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2021 Dalla foto sembrano nere e dal vivo non ricordo di aver visto macchie rosse sui femori I. Quindi per il momento sembra più K. aulica che Anelosimus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Concordo, maschio di Kochiura aulica. E' distintiva, rispetto ad Anelosimus, anche la forma dei bulbi (sferici e globosi in Kochiura come in questo caso, piu affusolati ed allungati in Anelosimus). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati