Darko Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Data: 09/05/2021 - 15:00 Luogo: Calco (LC) Posizione/Micro-habitat: Tra piastrelle di cemento, in giardino Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Philodromus sp. Si arriva alla specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Maschio adulto di Philodromus margaritatus. C'è un bosco nei paraggi? O hai alberi in giardino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 10 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Ho 2 alberi in giardino ma con corteccia scura. Il bosco c'è ma a circa 400m. Avevo escluso P. margaritatus perché me lo aspetterei con le fasce bianche più marcate, però non l'ho ancora visto dal vivo quindi non saprei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2021 Bene, l'habitat corrisponde. 11 minuti fa, Darko ha scritto: me lo aspetterei con le fasce bianche più marcate Tu forse ricordi la forma laevipes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2021 Il 10/5/2021 at 09:34, ilbrig4nte ha scritto: Tu forse ricordi la forma laevipes. ah sì, può essere, mi ricordavo proprio il corpo bianco a strisce nere, piuttosto che il contrario. Allora caso risolto, direi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati