Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Data: 7/5/2021 - 9:00 Luogo: Arce (FR) Posizione/Micro-habitat: Tana in mezzo al prato Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao ragazzi ho trovato questo esemplare che mi sembra una Zoropsis spinimana aveva una tana come un buco nel terreno mi sapete dire se maschio o femmina e se è una Zoropsis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Non è Zoropsis spinimana, appartiene alla famiglia Lycosidae. I più esperti di diranno anche il genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Lo sospettavo infatti è incapace di arrampicarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Sembrerebbe Trochosa sp. ma la vedo dura a identificare la specie esatta. Magari qualche esperto saprà dare una risposta più precisa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Alopecosa sp., con molta probabilità albofasciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Ah io da ignorante pensavo alla Hogna Radiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 A me questi Lycosidae continuano a farmi impazzire... 😵 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 In ogni caso avete consigli su come allevarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 L'unico consiglio che posso darti io (ma non sono un terrariofilo) è di lasciarla libera, è una femmina adulta e prima o poi verrà raggiunta da un maschio. Se proprio vuoi provare ad allevare Alopecosa, la prossima primavera (o anche prima) ricerca i giovani, di taglia sui 5/6 mm o anche meno. Li porti allo stadio adulto e poi li liberi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Aggiungo altre foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 2 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: L'unico consiglio che posso darti io (ma non sono un terrariofilo) è di lasciarla libera, è una femmina adulta e prima o poi verrà raggiunta da un maschio. Se proprio vuoi provare ad allevare Alopecosa, la prossima primavera (o anche prima) ricerca i giovani, di taglia sui 5/6 mm o anche meno. Li porti allo stadio adulto e poi li liberi. Si hai ragione ma al momento ci sono dei ragni giovani che si possono allevare abbastanza facilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 Oh, visto che è con te fai una foto ventrale, cosi vediamo se è albofasciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gababab Inviato 7 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 2 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Oh, visto che è con te fai una foto ventrale, cosi vediamo se è albofasciata. Consigli per fargliela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 9 minuti fa, Gababab ha scritto: ci sono dei ragni giovani che si possono allevare abbastanza facilmente Prova a cercare i giovani Philaeus chrysops, nei loro rifugi sericei sotto le pietre o la mattina su staccionate e pali metallici; questo è il periodo giusto. Se trovi una femmina essa diverrà bella grande, se trovi un maschio ancora meglio, fai una ricerca su questo forum se non lo hai mai visto da adulto, è forse il ragno più bello d'Europa. Mangiano di tutto. Ma poi liberali, non aspettare che ti muoiano nel terrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2021 12 minuti fa, Gababab ha scritto: Consigli per fargliela Prova a industriarti, e se non ci riesci vedi se ha la pancia nera con macchie bianche parallele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati