BobC86 Inviato 24 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2021 Data: 25/4/2021 - 1:00 Luogo: Avellino (AV) Posizione/Micro-habitat: appartamento Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) So che la foto è scadente ma, purtroppo, l'ho schiacciato prima di poterlo fotografare. C'è la possibilità che si tratti di un ragno violino? Ne ho già trovati 4 o 5 in questi ultimi due mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2021 Non è ragno violino. Forse, Cheiracanthium Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BobC86 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2021 che è comunque velenoso? sono schivi o tendono ad attaccare? ho problemi ad identificare il colore poiché sono daltonico le dimensioni sono circa quelle di una monetina da un centesimo (o poco meno), zampe comprese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 26 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2021 Non sono velenosi ma tendenzialmente mordace se viene infastidito. Diciamo che alcune specie di Cheiracanthium, come il ragno dal sacco giallo, hanno dei bei dentoni! Quindi il morso si sente😂 Ma niente di pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2021 Cheiracanthium mildei, la specie che frequenta più lre abitazioni, non è neppure mordace. Però tutti i Cheiracanthiidae soo un tantino velenosi, ed è meglio non maneggiarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati