mammifero85 Inviato 11 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2021 Data: 11/2/2021 - 11:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Dentro i vestiti presi dalla lavanderia con caldaia Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Giorno a tutti, stamani un mio amico è stato morso al fianco da questo ragno, era dentro i vestiti che li aveva lasciati nella lavanderia, dove si trova pure la caldaia (quindi immagino luogo caldo e asciutto). Ha sentito dolore al morso che è arrivato alla spalla, poi passato e rimane l'area arrossata. Era preoccupato ma, andando per esclusione (no malmignatta, no violono), mi sono sentito di dirgli che non è niente di grave almeno che non abbia allergie particolari. Da inesperto mi sembra un Araneoidea. Confermate che non è pericoloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Audrey Marsy Inviato 27 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Buongiorno! Infatti come l'ha detto, non fa parte dei ragni che puo causare morso che da fastidio. Sicuramente adesso il rossore è passato... per l'identificazione non saprei, direi forse del genere meta o metellina.. 🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2021 Visto dove lo ha trovato mi sembra improbabile Metellina. Non poteva essere Steatoda nobilis? Dalle foto non lo capisco ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 28 Febbraio 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Anche a me sembra una Steatoda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Vi ringrazio, purtroppo le foto che mi ha mandato non aiutano per niente. Non me ne intendo ma Steatoda hanno il sedere a palloncino, dalla foto mi pare vada a restringersi (tipo ragno crociato per intenderci). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati