moony Posted November 10, 2020 Report Share Posted November 10, 2020 Ciao a tutti! Sono nuova dell'ambiente e sono alla mia prima migale che è una giovane Brachypelma Hamorii. Ce l'ho solo da un mesetto e, nonostante mi sia informata il più possibile sull'allevamento, spesso sono preda di dubbi che cerco chiarire leggendo il più possibile sull'argomento. Il problema è che sono di indole ansiosa, quindi ogni settimana ho una preoccupazione nuova 😅. Ora, venendo al dunque: da un paio giorni, ho notato che sulla superficie dell'acqua - che ho messo in un ciotolino in un angolo del terrario - c'è un sottile film trasparente opaco. L'ho tirato su con il manico di una forchetta e ho visto che ha una consistenza viscida, con dentro qualche peletto e strofinandolo è bianco. Non ho trovato info/esperienze in giro al riguardo. Ho pensato che potrebbe essere tela (?), magari non le piace sentire il contatto diretto con l'acqua? è qualcosa di cui preoccuparsi? batteri? muffe? alieni? ci ha sputazzato sopra? sono tutte fisime mie? (per informazione, è la stessa acqua che bevo io e l'ho cambiata circa 3 volte fino ad ora ). Vi chiedo scusa se è una stupidata, ma sono molto apprensiva. Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted November 10, 2020 Report Share Posted November 10, 2020 Probabilmente è un film batterico che si forma sulle acque ferme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
moony Posted November 10, 2020 Author Report Share Posted November 10, 2020 Anche se l'ho cambiata da poco? E Potrebbe essere pericoloso per lei? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapappo Posted November 11, 2020 Report Share Posted November 11, 2020 Così a sensazione direi che bene non fa. Se senti la necessità di usare la ciotolina d'acqua tienila cambiata più spesso, oppure riempi il tappino fino a farlo traboccare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts