Vai al contenuto

aiuto identificazione ragno.. Pirata?

Messaggi raccomandati

Qui c'è tutto l'occorrente per comprare "roba da entomologi"!!

I prezzi sono quelli, non si scampa direi...

Per i Dolomedes non serve il retino (anche se potrebbe venire comodo), basta che vai vicino a rovi che "ricadono" o sovrastano specchi d'acqua stagnante e guardi sui germogli più in alto, io li ho sempre trovati così. Pensa che in un posto avrò visto sì e no una trentina di D. fimbriatus subadulti, uno per ogni germoglio ispezionato! Di quelli ne ho presi cinque che sono poi quelli che sto allevando ora (tre maschi e due femmine).

Ciao!

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io per i gamberetti del genere Palaemon la "tellinara" la usavo per davvero, e veniva su tanta altra robetta (Gambusie, larve di Odonato ecc.), così pensavo che per "sfalcio" s'intendesse un'azione aggressiva sulla vegetazione. Fessacchiotto io, antiecologica l'ipotesi!!! [;)]

Devo dire che Emanuele mi ha veramente incuriosito, però forse dovrò cambiare luogo di caccia: rovi a picco sull'acqua proprio non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.omnesartes.com/

Era qui che intendevo dire che c'è tutto per entomologi!! Mi ero dimenticato di incollare il link!!!!! In effetti lo sfalcio consiste proprio nello sfalciare l'erba con questo retino, in modo da applicare uno strascico sull'erba come le reti omonime in mare. E' un po' intrusivo in effetti, ma pochi o nessun insetto rimane di solito troppo "scosso" e si possono fare dei bei "bottini".

Ciao

Emanuele

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato un retino da sfalcio e due sacchi di ricambio. Grazie a tutti per le info, non vedo l'ora che arrivi la spedizione!

Link al commento
Condividi su altri siti