Ilaria73 Inviato 4 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Data: 4/10/2020 - 14:00 Luogo: Pisa (PI) Posizione/Micro-habitat: Su infisso finestra Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti. È un po' che non richiedo un'identificazione ma sia io che mio figlio seguiamo assiduamente le vostre discussioni. Ho fotografato questo esemplare sul davanzale vicino all'infisso di una finestra. Non sono riuscita a fare foto migliori perché non appena ho cercato di farlo salire su un foglio si è rintanato nell'intercapedine dell'infisso. Ci provo. ..forse un giovane Segestridae? Dico giovane perché le sue dimensioni erano piuttosto ridotte. Purtroppo non si vedono i cheliceri....e so che il loro riflesso metallico sarebbe piuttosto indicativo della specie. Grazie per l'attenzione! Un saluto Ilaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 No, è uno Gnaphosidae della sottofamiglia Zelotinae. Ma temo che, come per la quasi totalità degli esemplari da me fotografati, non si andrà oltre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 4 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Grazie mille per la risposta! Infatti ero piuttosto insicura.... Buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Direi anche qui un Zelotes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati