wau46838@cuoly. Inviato 22 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2020 Data: 23/9/2020 - 0:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Cabina armadio Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve a tutti vorrei chiedere che tipo di ragno è dato che l’ho ritrovato in casa. È un ragno violino??? In alto si vede anche il piccolo... Non ne capisco niente di ragni perciò chiedo a voi so che probabilmente non dovrei essere in questo forum ma è l’unico modo per chiedere a qualcuno sarei grato di una risposta. Ha dei puntini sull’addome neri sparsi qua e la e il dorso ha delle venature nere? É pericoloso?? inoltre c’è ne potrebbero essere altri in giro per la cabina armadio, devo controllare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2020 Scytodes sp., non pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wau46838@cuoly. Inviato 23 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Grazie mille, un ragno di questo tipo dove depone le uova di solito? inoltre è una femmina o un maschio questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wau46838@cuoly. Inviato 23 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Visto che c’era il piccolo vicino mi viene da pensare che abbia già deposto uova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
regaz1010 Inviato 23 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2020 10 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: Scytodes sp., non pericolosa. Ciao ho lo stesso problema volevo chiederti, se volessi allontanare i ragni da casa, di qualsiasi specie siano, è efficace l’olio di menta piperita da spruzzare insieme all’acqua negli angoli e sugli infissi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 23 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Mi dispiace ma non so risponderti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2020 La differenza tra maschi e femmine in questa specie è poco vistosa. Ci vorrebbe una foto migliore. Io escluderei che il piccolo sia un figlio, perché è già troppo grande per trattenersi nei pressi di dove è nato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati