Jump to content

Mobilità T. Blondi e condizioni ambientali

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato uno large sling di T. Blondi e devo convenire che è estremamente vivace, va a spasso per tutto il terrario (sono già tre settimane che vi abita), forse un pò troppo vivace...

Allora vi chiedo, vi risulta anche a voi che questa specie, perlo meno in giovane età sia molto dinamica, oppure potrei ipotizzare che qualcosa non gli vada nelle condizioni interne del terrario (umidita 80 - 90 %, temperatura 28°)???

[?]

Orion

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

Be Orion è vero che i ragni che noi alleviamo sono generalmente definiti statici, però ne converrai che anche nella vita naturale non stanno propio fermi e tanto meno in cattività è normale che si muovano ed esplorino nuove zone all'interno della teca.

La temperature è ok e anche l'umidità in definitiva potrebbe essere la solita euforia giovanile, poi da grande tendera a muoversi meno ma certamente non rimarra fermo come un animale impagniato.

Se hai altri dubbi chiedi pure. [;)]

RiKy :-P

Orion nel caso della mia (5,5 cm legspan non vedo tutta questa mobilita'.il tuo che dimensioni ha?L'umidita' è ok mentre la temperatura io la abbasserei( in questo ci sono pero' pareri discordanti 20/25 o 23/27( che son i gradi in cui l'allevo)

Guest emix73

guarda,io di blondi ho avuto solo un esemplare,quindi la mia conoscenza è abbastanza limitata,ma anche quand'era molto piccola si muoveva tanto solo quando stava cercando una zona che le andava bene,succedeva spesso in prossimità della muta,come ho anche già detto si era costruita una specie di muretto di terra per nascondersi dalla troppa luce.ora è 13 cm circa e non girà più,anzi è molto sedentaria e proprio in questi giorni dovrebbe mutare.

Caro emix73, in effetti è dall'altro giorno che sta spalando come un cutterpillar e ha creato uno spiazzo semicircolare del diametro di 10 cm delimitato da una specie di "muretto" alto circa un cm o due. il tutto ricoperto di filamenti di seta come a voler tenere insieme i frammenti di torba! Non Mangia da una decina di giornim, quanto ci vorrà alla muta? Una Settimana?

Orion

quote:Originally posted by Orion

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato uno large sling di T. Blondi e devo convenire che è estremamente vivace, va a spasso per tutto il terrario (sono già tre settimane che vi abita), forse un pò troppo vivace...

Allora vi chiedo, vi risulta anche a voi che questa specie, perlo meno in giovane età sia molto dinamica, oppure potrei ipotizzare che qualcosa non gli vada nelle condizioni interne del terrario (umidita 80 - 90 %, temperatura 28°)???

[?]

Orion

id="quote">id="quote">

Tieni conto che i ragni Africani sono assai più veloci e vivaci dei ragni centro-sud americani. Magari vedendo la "flemma" di alcune specie sud-americane, e confrontandola con la mobilità della tua Blondi, ti sei un po' preoccupato. [8D]

Cmq hai un bel coraggio, la Blondi da adulta diventa un vero "mostro" con 2,5 cm di cheliceri.

Daniele

Guest volothar

A parte che la T.blondi non è un ragno africano non esageriamo con i quote, è inutile ripetere ogni volta quanto postato poco prima da altri utenti, si occupa solo spazio inutilmente, grazie.

*Enrico*

O, scusa, è l'abitudine che mi son portato dietro da altri forum. ma se non quoti come fai a capire a chi stai rispondendo esattamente quando ci sono più posts nel thread?

Sulla Blondi: sono proprio scemo [:o)]

Daniele