Antonio Pareto Inviato 5 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Data: 5/9/2020 - 8:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: Sotto un pezzo di legno asciutto Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Trovato sotto un pezzo di legno asciutto senza una tela evidente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 5 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 A me pare Stetoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 5 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 In effetti guardando il disegno sull'addome ci potrebbe stare, femmina ovviamentre. Probabilmente un giovane esemplare, sono le zampe molto chiare che non mi risiltano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 5 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 2 hours ago, Antonio Pareto said: Probabilmente un giovane esemplare, sono le zampe molto chiare che non mi risiltano... Concordo; anche le dimensioni che hai indicato non sono compatibili con una femmina adulta. Forse anche la colorazione chiara delle zampe è riconducibile alla giovane età. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 5 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Steatoda grossa anche per me. Mi pare che il colore chiaro di zampe e prosoma sia abbastanza comune anche se ci sono foto di esemplari che lo hanno più scuro. Io per esempio ho fotografato un esemplare giovane di 2-3mm che, nonostante il flash, aveva un colore tendente al nero. Mentre un'altra volta ho fotografato un maschio di 8-9mm con zampe e prosoma tendenti al bruno-rosso. Non so se la colorazione dipende dall'età o se varia in base all'esemplare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 5 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2020 In effetti ha tante variazioni. Giovane femmina! Qui come ho messo la didascaliioa sul nostro sito: http://www.polcevera.net/steodata grossa.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati