scimmia78 Inviato 28 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Data: 28/8/2020 - 10:00 Luogo: Mazara del Vallo (TP) Posizione/Micro-habitat: Giardino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, questa mattina nel giardino di casa ho trovato questo ragno che vedete nellaprima foto (pavimento). L'anno scorso invece sempre nel mio giardino ho trovato l'altro ragno simile (foto scarpa). Città di Mazara del Vallo. Potete informarmi circa il loro nome e pericolosità. A chi rivolgermi? Ho un bimbo di 3 anni. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 28 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 È un maschio di Cteniza sp. Non è pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scimmia78 Inviato 28 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2020 Quale la prima foto o la seconda? Mi sembrano diversi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 29 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Se si tratta di Cteniza sp. si può andare olte con la specie. Solo Cteniza sauvagesi è presente in Sicilia nella checklist, dato che C. brevidens non è sufficientemente descritta e dovrebbe essere catalogata come Aepicephalus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati