Mirko89 Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Data: 18/8/2020 - 9:00 Luogo: Fermo (FM) Posizione/Micro-habitat: Fiori di finocchio selvatico Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) L' esemplara era inizialmente nascosto sotto il fiore e si e' spostato al movimento della pianta. Giornata soleggiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Giovane il cui nome volgare è abbinato a un noto ladrone d'Oltralpe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Benvenuto Mirko! A me sembra un esemplare giovane di Xysticus sp. ma non me la sento di restringere ulteriormente il campo dell'identificazione perchè non ho ancora approfondito la famiglia Thomisidae. Vediamo cosa dicono gli esperti. 30 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Giovane il cui nome volgare è abbinato a un noto ladrone d'Oltralpe. Mi pare di notare che ultimamente qui nel forum si è unita la passione degli aracnidi con quella dei cruciverba. 🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 C'è maggiore soddisfazione nel riconoscere da solo i propri ragni, magari con un aiutino esterno, o no? In questo modo, cercando cercando, fai la conoscenza di nuovi generi e specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 1 ora fa, ilbrig4nte ha scritto: C'è maggiore soddisfazione nel riconoscere da solo i propri ragni, magari con un aiutino esterno, o no? In questo modo, cercando cercando, fai la conoscenza di nuovi generi e specie. Ah, ma per me va benissimo e sono d'accordo con te. Però ti dico la verità... forse potevi scegliere un aiutino più semplice perché io non ne ho idea. Di banditi d'oltralpe ne so meno dei ragni. Forse è da questo argomento che hai trovato ispirazione per il tuo nick? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Di professione faceva l'imperatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Questa volta vi consiglio di leggere il “Cinque maggio” di Alessandro Manzoni😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ragazzi, è un'idea eccellente quella che ha avuto il Brigante 👏! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ah... ora ho capito chi era il ladrone. Un farabutto, ma aveva buongusto. 😒 Mirko! Se vuoi la soluzione chiedi pure. 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko89 Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Ok, se ho capito bene e' un giovane di Synema globosum (ragno Napoleone). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Esatto ! 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati