Mirko89 Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Data: 18/8/2020 - 9:00 Luogo: Fermo (FM) Posizione/Micro-habitat: Fiori di finocchio selvatico Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) L' esemplara era inizialmente nascosto sotto il fiore e si e' spostato al movimento della pianta. Giornata soleggiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Giovane il cui nome volgare è abbinato a un noto ladrone d'Oltralpe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Benvenuto Mirko! A me sembra un esemplare giovane di Xysticus sp. ma non me la sento di restringere ulteriormente il campo dell'identificazione perchè non ho ancora approfondito la famiglia Thomisidae. Vediamo cosa dicono gli esperti. 30 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Giovane il cui nome volgare è abbinato a un noto ladrone d'Oltralpe. Mi pare di notare che ultimamente qui nel forum si è unita la passione degli aracnidi con quella dei cruciverba. 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 C'è maggiore soddisfazione nel riconoscere da solo i propri ragni, magari con un aiutino esterno, o no? In questo modo, cercando cercando, fai la conoscenza di nuovi generi e specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 1 ora fa, ilbrig4nte ha scritto: C'è maggiore soddisfazione nel riconoscere da solo i propri ragni, magari con un aiutino esterno, o no? In questo modo, cercando cercando, fai la conoscenza di nuovi generi e specie. Ah, ma per me va benissimo e sono d'accordo con te. Però ti dico la verità... forse potevi scegliere un aiutino più semplice perché io non ne ho idea. Di banditi d'oltralpe ne so meno dei ragni. Forse è da questo argomento che hai trovato ispirazione per il tuo nick? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Di professione faceva l'imperatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Questa volta vi consiglio di leggere il “Cinque maggio” di Alessandro Manzoni😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Ragazzi, è un'idea eccellente quella che ha avuto il Brigante 👏! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 18, 2020 Report Share Posted August 18, 2020 Ah... ora ho capito chi era il ladrone. Un farabutto, ma aveva buongusto. 😒 Mirko! Se vuoi la soluzione chiedi pure. 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko89 Posted August 19, 2020 Author Report Share Posted August 19, 2020 Ok, se ho capito bene e' un giovane di Synema globosum (ragno Napoleone). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted August 19, 2020 Report Share Posted August 19, 2020 Esatto ! 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts