Emanuele Ozzella Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Data: 17/8/2020 - 8:00 Luogo: Villanova d'Asti (AT) Posizione/Micro-habitat: Soffitto cucina Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buona sera, vorrei sapere di che specie si tratta. Trovato sul soffitto in cucina. 20mm forse anche qualcosa in più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Direi Zoropsis spinimana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Il bicchiere sembra quasi un terrario provvisorio 🙂.. Nel caso in cui tu fossi interessato all'allevamento, qui troverai informazioni utili: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Ozzella Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Buongiorno e grazie per la risposta che mi avete dato. Si il vasetto Paolo è utilizzato come mini terrario perché ogni ragno che trovo lo tengo 😅inizio ad avere lo scaffale pieno di piccole creature 😆. Immagino che si tratti comunque di un maschio,dai bulbi palpari molto accentuati,quindi già adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 39 minutes ago, Emanuele Ozzella said: Immagino che si tratti comunque di un maschio,dai bulbi palpari molto accentuati,quindi già adulto. Esatto. Anche la forma dell'addome mostra chiaramente che si tratta di un maschio. Di allevamento ne so poco o nulla, ma credo che questo ragno abbia bisogno di un po' più di spazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati