Flavia2020 Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 Data: 16/8/2020 - 17:00 Luogo: Sassoferrato (AN) Posizione/Micro-habitat: Parete esterna di un casolare in campagna Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Per il secondo anno ho visto questo bellissimo ragno sulla parete esterna di una casa che è disabitata per 11 mesi all'anno e si trova in collina, aperta campagna in luogo isolato..è grandino e abituata ai ragnetti di città mi spaventa un po' il pensiero che possa aver fatto il suo nido dove dormiamo noi...anche se in realtà sono io che dovrei sentirmi ospite a casa sua visto che qui ci vengo tre settimane l'anno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 Un bel ragno davvero! Si tratta di una femmina di Argiope bruennichi. E' innocuo, ti ospiterà senza problemi 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 Una bella femminona di A. bruennichi. Negli anni ho sempre notato esemplari di Argiope sp. nei dintorni di casa mia e sono sempre rimasto affascinato dal loro aspetto che definirei "alieno". Ora che ho iniziato ad interessarmi a fondo di ragni e a scattare fotografie... non ne trovo neanche una. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 4 hours ago, Met0 said: non ne trovo neanche una. Prova a cercare nel logo di Aracnofilia 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 Quella nel logo mi sembra la parte ventrale di un A. diadematus anche se l'ombra non corrisponderebbe affatto. Probabilmente dovremmo fermarci al sottordine Araneomorphae... se non all'ordine Araneae. 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 Allora vuoi la guerra 😂..adesso ritrovo una citazione del fondatore di Aracnofilia e te la spiattello qui 😁 https://forum.aracnofilia.org/topic/15302-magliette-aracnofilia/?tab=comments#comment-137350 Non era esattamente quello che cercavo, ma credo che possa bastare a confermare la mia ID 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 16, 2020 Report Share Posted August 16, 2020 Ma lo sapeeeeevo... Volevo vedere se lo sapevi anche tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts