Jump to content

Monastero di Lanzo (TO) - Araneus angulatus

Share

Recommended Posts

Ora che so che non è un ragno asiatico trasferitosi in provincia di Torino sono più tranquilla :) Ho letto che il veleno non è pericoloso e morde di rado, quindi se riesco a fare foto migliori le posto.

Grazie, bravissimi come sempre!!

31 minutes ago, alice82 said:

Ora che so che non è un ragno asiatico trasferitosi in provincia di Torino sono più tranquilla :)

Se posso permettermi un consiglio, Alice, la prossima volta che trovi un ragno che ti inquieta, prima chiedi a noi, che siamo.. un pochino più affidabili di Google lens, ecco 🙂.  

35 minutes ago, ilbrig4nte said:

Mah, pattern (nota la piccola macchia bianca tra i tubercoli) e habitat (foresta) sono di angulatus, non c'è dubbio. 

Poi ...

Quel poco che so su questi due ragni lo devo principalmente a te, quindi, se tu mi dici che in questo caso c'è la possibilità di determinare la specie, così deve essere.

5 ore fa, alice82 ha scritto:

quindi se riesco a fare foto migliori le posto.

Se usi lo smartphone prova a smanettare un po' con le impostazioni. Io da quando ho messo le impostazioni su "manuale" e ho iniziato a smanettare con la funzione macro (quella che in genere è simboleggiata da un fiorellino) ho iniziato a fare delle foto decenti... almeno per le identificazioni di medio livello. Se riesci a riprodurre meglio il pattern sull'opistosoma forse ne veniamo a capo.

A. angulatus e A. circe sono una bella rogna.