Jump to content

Muta regalis?

Guest mischu
 Share

Recommended Posts

Guest mischu

La mia p. regalis si è costruita un tubo di seta nella parte posteriore del tronco cavo che le ho messo nel terrario.

Stamattina l'ho trovata praticamente a pancia all'arie e così le ho alzato molto l'umidità, pensandola in muta.

Ora, osservandola, è di nuovo dritta e non riesco a vedere, tra tronco, terra e seta, se abbia concluso qualcosa.

Cosa devo fare? Aspetto che cambi posizione per riuscire a dare una sbirciatina?

Guest mischu

Io ce l'ho da circa un mese e da allora l'ho vista mangiare solo il primo giorno un grilletto. Poi, stando sempre intanata dietro il tronco, non mi è più stato possibile verificare se lo abbia fatto ancora: a volte ho ritrovato la preda viva o morta e l'ho tolta, altre volte non ne ho più avuto notizie......Il terrario è molto grande!

Guest volothar

Quella di mischu è un'adulta, in ogni caso non ti resta ceh aspettare e sbirciare a questo punto.

*Enrico*

E' probabile che abbia già effettuato al muta, comunque anche la mia l'ho trovata la mattina praticamente che sembrava in procinto di mutare, ed il pomeriggio di nuovo sulla corteccia come se niente fosse, da questo strano comportamento alla muta è passata una settimana circa

EMah77.gif

Guest mischu

Problema risolto! Sbirciando bene e scostando un po' il tronco, sono riuscita a trovare la vecchia pelle che nascondeva sotto di sè: spettacolare! Grazie a tutti![:o]