Trambax Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2020 Salve a tutti, a metà luglio ho trovato sotto una pietra in un bosco appena fuori da Firenze questo scorpione. Adesso ho allestito un piccolo terrario per mio figlio di 7 anni. Volevo sapere che specie di scorpione é. A me sembra un euroscorpius italicus. Voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EntoSamu Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2020 Non so che specie sia ma sembra gravida oppure ha fatto un pasto abbondante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2020 Sicuramente gravida. Potrebbe essere la specie che ipotizzi ma per averne conferma servirebbe una foto ventrale, in particolare della chela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trambax Inviato 30 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2020 dato che mi assenterò per 3 settimane come devo comportarmi in questo caso?? precauzioni e consigli?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2020 Liberarla sarebbe la soluzione migliore. Altrimenti, deve esserci molta umidità nel terrario (consiglierei almeno un recipiente basso con dell'acqua e una zona ombrosa e fresca della casa). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati