ccc_milano Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Data: 16/7/2020 - 22:00 Luogo: Otranto (LE) Posizione/Micro-habitat: Vicino alla base di un ventilatore da soffitto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao! Che cos’è? È innocuo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Sì. Sicuramente non appartiene a una delle due specie di ragni italiani pericolosi per l'uomo. Se provi a ricaricare la foto dopo averla ritagliata tutto intorno al ragno, l'identificazione sarà più facile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Forse è un maschio di Steatoda grossa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2020 6 minutes ago, franzan said: Forse è un maschio di Steatoda grossa? Effettivamente, ingrandendo la foto, si notano delle macchie sull'opistosoma. Però non so, la postura delle zampe non mi convince tanto 🤔. Mi sembra di notare due occhi bianchi sul dorso...li vedi anche tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2020 Si nota qualcosa ma la definizione è troppo bassa per capire di cosa si tratta effettivamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2020 L'opistosoma mi fa proprio pensare a un maschio di Steatoda grossa. E' la robustezza delle zampe che mi lascia in dubbio, ma, come hai detto tu, potrebbe essere un problema di bassa definizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ccc_milano Inviato 17 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2020 Si possono caricare video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2020 meglio fare la foto e ingrandita .... comunque immagino se non si riconosce...anche steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2020 16 ore fa, ccc_milano ha scritto: Si possono caricare video? Su questo forum non credo. Ovviamente se hai un account YouTube puoi caricarlo lì (anche in forma privata) e poi postare qui il link. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati