ilbrig4nte Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Data: 24/04/2020 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - Drassodes femmina? Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un saluto a tutti. Al di là della identificazione della specie, quasi impossibile da una foto, mi sono arenato sulla determinazione del sesso di questo Drassodes sp. trovato in campagna sotto una pietra. I palpi mi insospettiscono e non riesco a decifrare la foto ventrale. Rischio di essere degradato da veterano a esordiente, ma tant'è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Probabile che sia un maschio immaturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Non ho ancora fotografato Drassodes maschi e non ho termine di paragone, ma il dubbio ce l'ho. Dimenticavo la taglia: 10 mm misurati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Si si tratta di un maschio subadulto. In Drassodes, i palpi dei maschi adulti sono ugualmente molto fino e poco globosi, quindi i subadulti non sono cosi evidenti come in altri generi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Grazie. Il mio dubbio aveva fondamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati