Edoao Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Data: 15/7/2020 - 23:00 Luogo: Lignano Sabbiadoro (UD) Posizione/Micro-habitat: Dentro vano contatore elettrico in giardino Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno a tutti, Spero di non aver violato le regole del forum. Non sono pratico di forum, ma ho deciso di rivolgermi a voi, molto esperti in materia, per avere informazioni su questo ragno nero e dal corpo tondo cje ho trovato ieri sera verso le 23 dentro il contatore elettrico in giardino (ampio giardino molto verde) a Lignano pineta. Questa mattina non l'ho più trovato. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoao Inviato 15 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Forse le dimensioni erano un Po più grandi. Ma basta vedere le proporzioni col contatore 33 minuti fa, Edoao ha scritto: Data: 15/7/2020 - 23:00 Luogo: Lignano Sabbiadoro (UD) Posizione/Micro-habitat: Dentro vano contatore elettrico in giardino Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno a tutti, Spero di non aver violato le regole del forum. Non sono pratico di forum, ma ho deciso di rivolgermi a voi, molto esperti in materia, per avere informazioni su questo ragno nero e dal corpo tondo cje ho trovato ieri sera verso le 23 dentro il contatore elettrico in giardino (ampio giardino molto verde) a Lignano pineta. Questa mattina non l'ho più trovato. Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Steatoda grossa. È un ragno dalle abitudini notturne, che trascorre la mattina nascosto in fessure o angoli bui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoao Inviato 15 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Grazie mille... Ma è velenoso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 È velenoso, come quasi tutti i ragni. Ma velenoso, non significa necessariamente pericoloso. Infatti come quasi tutti i ragni italiani, a parte 2, non è assolutamente pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoao Inviato 15 Luglio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Grazie. E che sintomi da il morso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Si racconta che possa dare dolore localizzato nel punto del morso, che dura per un po' ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati