Vai al contenuto

La dieta per la grammostola...


Messaggi raccomandati

Bobo concordo con nausea.Vai a leggere il topic consigliato.Credo che tutti abbiano risposto almeno una volta a colui che formulò a suo tempo quella domanda.

 

Per la storia del "ti potevi informare di più"...beh vero ma Antonio,dai,in quanti l'hanno fatto al loro primo ragno?

Ormai è una pratica che rasenta la consuetudine.

 

Daniele,non te la prendere ma io ciò che tu descrivi la definirei fortuna(o sfortuna nel caso altri)

Mi pare infatti che tu sottovaluti l'importanza che ha nella vita l'efficienza di tutto quanto costituisce la "macchina corpo".Motivi ignoti dici tu.

Che c'entrano le diete se uno muore prima o dopo?Ci sono miliardi di esempi dove il fattore alimentazione è trascurabile.

Eccono uno:dei miei cani(poverini),allevati e nutriti allo stesso modo,uno è campato 14 anni l'altro 16!Perchè?Forse perchè il primo aveva un tumore all'utero?

 

Poi,devi almeno riconoscere che chi si sottopone ai consigli di esperti ha certamente almeno statisticamente maggiori probabilità di fare una data cosa meglio di chi è "autodidatta".A me sembra ovvio,magari non lo è?Altrimenti gli esperti che sono esperti a fare?

 

Ultima cosa,perchè uno dovrebbe informarsi per poi non seguiri i consigli che gli vengono dati?

 

 

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in pieno accordo con Nausea. Bobo , nel forum (e nel motore del forum) troverai il modo per allevare al meglio la tua Grammostola e l'importante è che certe informazioni sbagliate del tuo rivenditore, non ti condizionino.

Benvenuto e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io prima di comprarmi la mia prima migale (Heteroscodra maculata)che vive da 4 anni e mezzo con me mi son documentato attraverso articoli di giornali ,di cui uno su reptimagazine e l'altro era un giornale di acquariologia( l'articolo si ciamava "un hobby col Brivido" buhahahaha)quindi documentarsi secondo me è d'obbligo ne rispetto di un animale che stiamo per allevare.infine il mio tono non è rivolto solo verso bobo ma anche verso tutti gli utenti che avendo internet sono stati piu' avvantaggiati di me nel trovare notizie sull' allevamento di una migale .chiudo dicendo prima di postare usate il search del Forum per domande classiche come quella di bobo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errare umanum est, nulla da rimproverare a Bobo, a mio avviso! E faccio notare che in vari siti sulla rete si trova scritto che le grosse tarantole si nutrono di grilli, cavallette, caimani e piccoli vertebrati, che poi "non è falso", per questo ritengo che un neofita possa, anche cercando di informarsi in completa buona fede e diligenza, incorrere in questo tipo di fraintendimenti, ma, se è diligente ed attento si documenterà, magari presso qualche associazione o organizzaizone di appassionati e riuscirà ad avere le informaizoni corrette.

ciao

 

P.S.: Mi piace dare e ricevere consigli se richiesti ed utili, personalmente trovo irritanti tutti coloro si ergano a giudici dell'operato di qualc'un altro, ma questa è una mia opinione.

 

Orion

andrealorenzo.palotta@pirelli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me si è alzato un pò troppo polverone, la cosa è molto semplice, la dieta ideale per i ragni è costituita da insetti, il negoziante ti ha dato per sua disinformazione un consiglio sbagliato, ma niente di grave, abituato a quello che sentiamo da altri negozianti.

Per quanto riguarda il discorso di alimentare le migali con i topi, la cosa sbagliata è che questi non sono adatti come alimento base per la dieta di un ragno, perchè appartano le varie sostanze in rapporti non idonei, per il resto e (premetto che allevo serpenti e quindi i roditori come cibo sono all'ordine del giorno)forse sarò un pò duro, ma a livello di etica secondo me non fa nessuna differenza alimentare un animale con un grillo o con un pinkie.

 

 

EMah77.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto secondo me è quanto il pinkie sia consapevole e quanto soffra quando viene ucciso e quanto invece lo faccia un grillo. Comunquw ema ho visto le foto del tuo serpentello su un sito (che ora non ricordo!), che belli!

 

Simone

 

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..