Lorenzo Bernardini Inviato 14 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Data: 14/6/2020 - 22:00 Luogo: Arezzo (AR) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città con travi di legno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 14 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 La postura e la lunghezza del secondo paio di zampe mi fanno pensare a un Philodromidae, forse Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Bernardini Inviato 14 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Dici che non c'è pericolo che sia un ragno violino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 14 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Questa nuova foto me lo fa sospettare, ma se hai un po' di pazienza qualche esperto ti saprà dire qualcosa di preciso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Bernardini Inviato 14 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Grazie mille per la risposta, io non ne capisco veramente nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 Sì. E' Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Bernardini Inviato 14 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2020 7 minuti fa, elleelle ha scritto: Sì. E' Loxosceles rufescens. Grazie per la risposta. C'è da preoccuparsi secondo lei? Questo l'ho poggiato sul davanzale e ho chiuso la finestra. Solitamente stanno più esemplari insieme o sono animali solitari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 15 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Di solito i ragni sono solitari, però se vuoi essere sicuro che non ce ne siano altri puoi controllare dietro mobili e quadri Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati