ilbrig4nte Inviato 12 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Data: 13/03/2020 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 700m - tela su recinzione Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera. Ho fotografato questo ragno (sui 3 mm) che aveva la sua tela tra le maglie di una rete di recinzione, in un boschetto di querce e qualche abete e pino, nei pressi di un edificio abbandonato. Mi fermo a maschio subadulto di Cyclosa sp., ma con forte propensione per sierrae vista la lunghissima "coda". Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Non credo sia C. sierrae. Cyclosa sono ragni che variano molto sia in colore che in lunghezza/proporzione addome. Quindi non ci si può basare su caratteri aleatori. I genitali invece si riconoscono abbastanza bene. Raccogli esemplari nella stessa zona e vediamo cos'è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 26 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Purtroppo la zona quest'anno è stata ripulita dalla vegetazione ad opera del personale del comune, non ho trovato altre Cyclosa (adulte). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati