dudek Inviato 10 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Data: 07/06/2020 - 17:00 Luogo: Trevignano Romano (RM) Posizione/Micro-habitat: In un prato Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, ho trovato questo ragno in un prato in campagna, non lontano dal lago di Bracciano. Mi sembra un ragno lupo, è grande circa 1 cm senza zampe. Qualcuno mi può confermare l'identificazione? Maschio o femmina? Grazie mille Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Soldani Inviato 10 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Sì, un Lycosidae. Direi Hogna radiata. Un esperto potrà confermare e determinare il sesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 10 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Si, giovane Hogna radiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dudek Inviato 10 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Maschio o femmina? Giovane vuol dire che, in linea di massima, vivrà quanto? Ho letto che allevare Hogna radiata non è difficile, ho allestito coi miei figli (9 e 6 anni) una piccola teca. Ci sono consigli particolari da seguire (cibo e altro)? Gli abbiamo dato un paio di "pesciolini d'argento" e sembra averli graditi... Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 11 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2020 Se è giovane il sesso non può essere determinato, si sa con certezza che è un maschio solo dopo le mute di maturazione dove si ingrosserà la parte finale dei palpi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati