Syrio Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Data: 05/06/2020 - 20:00 Luogo: Segonzano (TN) Posizione/Micro-habitat: sui fili del bucato in giardino Dimensione corpo: non rilevate Buonasera! Fotografato un paio d'ore fa in giardino, dopo averlo spostato dai fili del bucato. Poca luce, quindi le foto non sono buone... qualche idea? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Neoscona subfusca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 5 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Confermato che ho dei poteri psichici, ma funzionano male 🤣. È da ieri sera che mi frulla in testa il nome della Neoscona adianta (non so perché). Allora prima di postare ho cercato su google immagini perché mi son detto, vuoi mica vedere che è una Neoscona? Mi sono limitato all'autocompletamento di google e ho cercato adianta, crucifera, nautica, domiciliorum e mukerjei, e non era, ma non ho cercato la subfusca (che pure conoscevo, ora che mi dici il nome). Grazie, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Perché cerchi specie non italiane per le tue identificazioni? Eppure tutti noi abbiamo a disposizione su araneae.it la Checklist di Pantini & Isaia, gratis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Questa però è Agalenatea redii 😉 Sia Agalenatea redii sia Neoscona subfusca presentano molte varianti comunque 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 No no hai ragione Nicola ed è la specie che intendevo io. Mi accorgo solo ora di aver scritto una cosa per un'altra, il bello è che ho pure risposto a Syrio, col quale mi scuso per il lapsus, sul tema Neoscona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 5 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 1 ora fa, ilbrig4nte ha scritto: Perché cerchi specie non italiane per le tue identificazioni? Ho cercato specie a caso, giusto per vedere se la imbroccavo (pigro, mi rendo conto, ma non ero realmente certo di quale genere fosse, quindi non ho fatto una ricerca più mirata) 😅 Quindi è Agalenatea redii? Niente poteri psichici di serie B, dopotutto 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2020 A. redii. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati