Flavia2020 Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Data: 4/6/2020 - 10:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Angoli e pareti appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Trovo spessissimo ragni del genere dentro casa, l'altro giorno alzando uno straccio buttato per terra nella lavanderia, ma anche in camera, negli angoli del pavimento o sulle pareti. Questo era sul soffitto fermo da ieri (l'ho fatto cadere giù con una scopa). So che la qualità della foto non è fant astica, magari per il prossimo ritrovamento mi attrezzo meglio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Scytodes sp., il ragno sputatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavia2020 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2020 32 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Scytodes sp., il ragno sputatore. Grazie..Però non ha le linee nere né sulle zampe né sul corpo. Io da ignorantissima in materia temo il ragno violino...secondo voi posso escluderlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Assolutamente. Il genere è Scytodes, non c'è motivo di mettere in dubbio l'identificazione già fornita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2020 7 minuti fa, Flavia2020 ha scritto: Grazie..Però non ha le linee nere né sulle zampe né sul corpo. Io da ignorantissima in materia temo il ragno violino...secondo voi posso escluderlo? Non ha le linee nere perché probabilmente hai guardato foto di Scytodes thoracica. Quello da te fotografato appartiene ad altra specie (ma sempre del genere Scytodes come ti è stato detto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavia2020 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 5 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Aggiungo anche che Scytodes (totalmente innocuo per noi) è un valido antagonista del ragno violino. Abbine cura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati