Franz Inviato 3 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Data: 02/06/2020 - 2:00 Luogo: Rovigo (RO) Posizione/Micro-habitat: Tra una libreria e le gambe di un tavolino Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, Ultimamente ho iniziato a girare di notte per casa, imbattendomi spesso in ragni comuni presenti nelle abitazioni, che riesco a distinguere. Ma in questo caso non riesco a capire se si tratti effettivamente di una vedova nera o di una "falsa" vedova nera. Purtroppo non ho potuto scattare foto avvicinandomi ulteriormente perché si sarebbe rifugiata sotto la libreria dove probabilmente ha il suo "nido". Dato che non è presente alcun segno arancione sotto l'addome, ho pensato ad una steatoda grossa, femmina. Qualcuno saprebbe aiutarmi nell'identificazione? Non credo di poter scattare foto migliori di questa. Sarei anche preoccupato, dato che convivo con una persona anziana. 😰 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Steatoda grossa. Se non la stuzzichi non ti morderà. Il suo veleno non ha rilevanza medica, il morso provoca vesciche e disagio fisico per alcuni giorni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franz Inviato 3 Giugno 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2020 1 minuto fa, ilbrig4nte ha scritto: Steatoda grossa. Se non la stuzzichi non ti morderà. Il suo veleno non ha rilevanza medica, il morso provoca vesciche e disagio fisico per alcuni giorni. grazie mille per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati