Gidol Inviato 31 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2003 O meglio, lo vorrebbe mio fretello... Qualche giorno fa ho messo le mani su uno scorpione (pandinus imperator) e sono fiero del mio esemplare Ora, poichè il figlio di mio fratello lo stressa coi ragni etc, lui mi ha chiesto dove potrebbe reperire qualche ragno esotico (legalmente) da poter tenere in un terrario di circa 50 x 30, so gia dove potrei reperirle, ma non conosco ne le specie ne il modo in cui vanno tenute e non penso lo sappiano quelli del negozio...(pensare che il mio pandinus lo preso che era un una scatola di 10 x 10 ... poverino) sapete consigliarmi qualche specie non troppo pericolosa e di facile allevamento? Fino a qualche anno fa allevavo ragni comuni, ma poi ho smesso, quindi qualkosina (ina ina) capisco. Scrivete quanto volete, mi piace leggere [] By Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 31 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2003 Fai una ricerca sul forum si è parlato delle specie più adatte ai principianti diverse volte. Se poi vuoi scrivimi in privato visto che sei vicino a Torino magari na volta vieni a trovarmi insieme a tuo fratello e ti spiego un bel po di cose sui ragni visto che ne allevo molti. ciao *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 31 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2003 ho dato un'occhiata a qualche scheda... personalmente ci ho capito qualcosa, ma molto poco... cmq domani faccio vedere un po il sito a mio fratello, cosi si regola, in fondo è lui che spende i soldi By Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 2 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2003 wow, nessuno me considera Cmq se a è disponibile qualcuno a darmi qualche consiglio su un esemplare adatto come primo da allevare, cioe per principianti, gliene sarei grato... By Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 2 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2003 Io ti consiglio di acquistare un esemplare giovane da uno degli allevatori che puoi contattare su questo sito. Io non sono allevatore, quindi puoi immaginare che il mio consiglio è del tutto disinteressato. Se compri in negozio rischi di non sapere la provenienza dell'animale, e visto che di terafosidi in natura ce ne sono sempre meno, è consigliabile acquistare solo esemplari nati in cattività. Inoltre puoi risparmiare ed avere consigli da persone esperte (non tutti i negozianti lo sono, purtroppo). Ma perché non mandi una e-mail ad Enrico (Volothar)? Siete della stessa città, e lui ti può dare veramente tutte le informazioni che cerchi (e magari anche un ragnetto o due)! Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 ok, penso che lo farò (il fatto è che non sono io , ma mio fratello di 30 anni che ne vuole prendere uno, ed è fissato che vuol prenderlo in negozio perchè dice che è sicuro che sono sani ecc... Bah, valla a capire sta gente, puoi spiegargli le cose, ma entrano da un orecchio ed escono dall'altro, cmq farò il possibile cmq man detto (quello del negozio di animali) che per cominciare va bene una grammostola spatolata che non è molto velenosa ed facile da ellevare, è vero o è un incompetente? (preciso che sullo scorpione che ho preso li erano ben informati e li tenevano bene (eccetto i nuovi arrivati che stavano rinchiusi in scatoline di 10x10x5 ... [!] ) By Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 è un argomento un po'fuori topic Gidol ti conviene spostare tutto in "generale" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 3 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 Gidol, con l'occasione che hai di farti consigliare da uno come Volothar e di comprare da un allevatore serio, mi sembra veramente un peccato ostinarsi a comprare in un negozio. Avrai letto quali sono i rischi di comprare da un negozioante, non ultima la possibilità di farsi rifilare un esemplare di cattura, magari fai leggere tuo fratello un po' qui sul forum... Comunque devo dire che le informazioni che ti ha dato sulla Grammostola sono corrette. Occhio però, facile da allevare non significa che si "alleva da sola", la facilità deriva dalla discreta docilità della specie. P.S. La Grammostola spatulata si chiama ora Grammostola rosea. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 3 Giugno 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 gia fatto, evito di trascrivere i suoi commenti... cmq se c tiene c vengo volentieri io da volothar [] (hai anche scorpioni?) By Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati