Ospite vesubia Inviato 3 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 E di questa specie di guerra chimica che ne dite? Da P. ZANGHERI "Il naturalista esploratore raccoglitore preparatore" Ed. Hoepli, paragrafo 154 : ... per fare uscire certi insetti dai loro buchi servono bene le boccate di fumo lanciate con la bocca o a mezzo di un tubo di gomma applicato a un affumicatore .... conviene valersi di una pipa ben accesa della quale si chiude l'imboccatura (= fornello n.d.t.) con una pezzuola per poi applicarvi le labbra e soffiare: dalla cannuccia esce allora un violento getto di fumo che si può dirigere dove si vuole ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 3 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 sì,ovviamente che son stato morso,penso che la prima volta risalga quando avevo 4-5 anni,da quel che mi ricordo è molto doloroso,ma non mi è mai successo niente di più che provare dolore per qualche decina di minuti.comunque ora,a parte i maschi che son molto meno aggressivi,anche con le femmine ho preso una certa dimestichezza.ovviamente secondo in che zona sono non si riesce a prenderle,ma sul piano è semplicissimo,soprattutto perchè son ragni che si stancano facilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 7 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2003 Per quale motivo catturate i ragni? EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 7 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2003 Se vuoi conoscerne il ciclo biologico, è necessario... Osservazio et ratio, poi io li libero... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 7 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2003 Pienamente d'accordo. Tieni poi presente che per certe specie (Amaurobius, Segestri, Tegenaria, Agelena e Coletes, tra quelle citate nel topic) la cattività rappresenta solo un vantaggio: la loro percezione del mondo è esattamente la medesima, statiche come sono nel loro imbuto o lenzuolo di tela, cibo abbondante e di qualità e quantità studiate scientificamente, temperatura e umidità costanti e ideali, partner scelti con criterio anche quelli da incontrare esattamente al momento giusto... che vuoi di più dalla vita? Un Lucano? Meglio di no, se inteso come cervo volante quello morde! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlexxZeta Inviato 8 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2003 Si è vero Queste creature non si rendono neanche conto di essere ingabbiate all'interno di un contenitore, la loro percezione del mondo è la stessa...Non credo che soffrano anzi..Non gli pare il vero!! Per farvi un esempio io avevo catturato una mantide religiosa, quando era nel mio girdino, si muoveva poco, era mezza rintontita, ma poi ha trovato me, il suo salvatore.. Grilli e cavallette ogni giorno, è diventata GRASSA PAREVA una balena, agilissima e pure felice!! ehheheh.. Certi animaletti dovrebbero ringraziarci..Magri alcuni sono un pò ESIGENTI, vogliono la temperatura, e tutte le loro belle cosine, ma basta metterci un pò di cura ed il gioco è fatto AlexxZeta - FIRENZE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 8 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2003 Grazie. Siete gentili. Ammetto che la parte relativa alla "liberazione" mi piace di più... però, capisco, se non vi fosse la cattura, sarebbe difficile studiare un ragno in libertà. Sarà la decima volta che vi pongo la stessa domanda (inerente la prigionia dei ragni), credo di avervi stufato. Scusate. Buona giornata. Lidia EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati