geremia Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Ragazzi buonasera. Sono arrivati i due mitici Davus pentaloris e Hysterocrates gigas di circa 1.5cm. Ho messo della torba di sfagno (circa 4cm) ben pressata in dei vasetti forati di circa 7cm di diametro e alti uguale. Dopo averla inumidita ho provveduto ad inserire i due ospiti che sono tranquillamente scesi dal vasetto alla loro nuova dimora. La gigs tende spesso a salire sotto il coperchio del vasetto, mentre la davus resta sul suolo (è normale??) Domanda...aspetto per provare a dargli da mangiare?? quanto tempo mi consigliate di lasciarli tranquilli prima di provare ad alimentarli?? Ho riposto i due vasetti appaiati in un contenitore di plastica più ampio aperto sopra per conservare meglio il calore, che nella stanza è di circa 24-26 gradi...secondo voi devo aggiungere cavetto riscaldante al di fuori?? inoltre come misuro l'umidità per capire quando bagnare la torba? va bene se sono in penombra quindi con poca luce che arriva dalla mia lampada da scrivania?? in ultimo...se li facessi salire sulla mano quando capita che escano per sbaglio, rischio qualcosa?? grazie mille in anticipo e scusate umilmente le mille domande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 1 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2020 Ciao ho spostato la conversazione nella sezione giusta e modificato il titolo. Ti prego di leggere il regolamento: Veniamo alla tua domanda: lascia che si ambientino, all'inizio sono sempre frastornati e ci sta che vagabondino. aspetta una o due settimane, poi pensiamo ad interpretare la situazione e no, non nutrirli Le temperature vanno bene. sarebbe sempre meglio non maneggiare le migali ci sono tantissimi altri metodi per evitare fughe ed evitare il contatto diretto. Più che altro per loro! Per l'umidità usa igrometro a livello del terreno. Anche se te l'ho già segnalato, è evidente che non hai letto con attenzione perchè tutte le domande che hai posto trovano risposta proprio li... Pertanto, te lo linko di nuovo: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geremia Inviato 2 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2020 grazie mille gaborri...e scusate il mio "non" aver letto bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati