ilbrig4nte Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Data: 08/04/2020 - 12:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - Salticidae in campagna Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Un saluto a tutti. Ho trovato questo ragno mentre errava al sole sulla porta metallica di un garage, in campagna. Misurava sui 4mm o poco più. È un giovane Pseudicius? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Esatto! ☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 30 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Grazie Nic. Questo significa anche: niente possibilità di arrivare alla specie. Poco male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 30 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2020 Eh, ci sono almeno due specie molto simili che potrebbero essere coerenti col tuo esemplare (P. encarpatus e P. picaceus), mettendo in conto un certo margine di variabilità che coi Salticidae credo sia bene non escludere. Della terza specie segnalata in Italia (P. badius) praticamente tutto il materiale fotografico che ho trovato è di maschi adulti 😕 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati