Vai al contenuto

AIUTATEMI PERFAVORE

Messaggi raccomandati

Giovedì mi è arrivato questo giovane Heterometrus petersii  appena arrivato non aveva nessun problema, ora da 2 giorni tiene la coda afflosciata, come se non avesse sensibilità e fosse rotta, a cosa può essere dovuto? 

Sono molto preoccupato, perchè ho paura che questo problema possa compromettere seriamente la sua salute, so che nella coda, c'è la parte terminale dell'intestino.

Nel contenitore che ho utilizzato per stabularla, si forma inoltre tanta condensa, ho provveduto a fare 3 fori per lato, e 14 sul coperchio, ma senza grandi risultati.

Le ho dato una blatta Dubia per vedere se la mangiava, e al momento non la vedo più nel terrario.

Spero possiate darmi buone notizie, grazie in anticipo, sono davvero giù di morale....

2020_04_26-19_40_41_2c576.jpg

2020_04_26-19_33_51_b7271.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Samuel.OBT. ha scritto:

Molte volte la lasciano così...prova a vedere la reazione che ha con una preda....controlla il pungiglione 

Perchè a parte il problema della coda, che nell'altra femmina di Heterometrus petersii adulta non ho mai notato, il piccolo è molto attivo agli stimoli e reagisce senza problemi con i pedipalpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a finché mangia non penso che ci siano grandi problemi....poi non ho mai avuto scorpioni tranne per qualche E. Italicus e valentinus...riscontrando di tanto in tanto la coda in quella maniera laterale...vedi se quando dai una preda lui prova ad usare il pungiglione o no e se riesce a muovere bene la coda

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Samuel.OBT. ha scritto:

Guarda a finché mangia non penso che ci siano grandi problemi....poi non ho mai avuto scorpioni tranne per qualche E. Italicus e valentinus...riscontrando di tanto in tanto la coda in quella maniera laterale...vedi se quando dai una preda lui prova ad usare il pungiglione o no e se riesce a muovere bene la coda

Il problema è proprio che non riesce a muovere la coda, neanche se provo a sfiorarla con un pennello, e come se la trascinasse, nel caso aspetto il parere di qualcuno con più esperienza, grazie comunque.☺️

Link al commento
Condividi su altri siti