Joseph Posted April 23, 2020 Report Share Posted April 23, 2020 Salve a tutti ho provato a cercare col cerca ma non ho trovato nulla in merito, mi chiedevo se potevate darmi una mano, sono appassionato di terrari naturalistici e bioattivi mi stavo apprestando a fare un bello sfondo modello "Serpa design" ( non so se lo conoscete ha un canale su YouTube che trovo semplicemente fantastico) per questo genere di sfondo necessito di utilizare un silicone o cmq qualcosa di simile, in casa ho un tubo di saratoga sigillante acrilico color noce, sarebbe veramente perfetto primo perché ce l'ho già e secondo perché è del colore ideale, non riesco a capire se possa essere tossico, in rete ho cercato ovunque comprese le schede di sicurezza ma la cosa non mi è ancora chiara, so che per gli acquari vada utilizzato un silicone acetico non antimuffa, bè questo in quell'ambito è sconsigliato da utilizzare sott'acqua ma a me non serve sott'acqua quindi mi rimane il dubbio sulla sua possibile tossicità anche se è dato per uso esterno molto resistente alle intemperie, quindi presumo non si degradi, e garantito 15 anni, magari qualcuno l'ha già utilizzato o sa di per certo che non và bene, grazie a tutti per l'attenzione, vi allego una foto di ciò che ho trovato sul prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tan0 Posted April 25, 2020 Report Share Posted April 25, 2020 Ciao Joseph. Io personalmente uso quello per acquari. Per avere una sicurezza in più, ma comunque ho anche teche con sfondi fissati con normale silicone e non ho problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joseph Posted April 26, 2020 Author Report Share Posted April 26, 2020 Grazie tan ma alla fine ho comprato quello per acquari per essere sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts