Jump to content

Realizzazione sfondo terrario bioattivo per migali arboricole

Recommended Posts

Salve a tutti ho provato a cercare col cerca ma non ho trovato nulla in merito, mi chiedevo se potevate darmi una mano, sono appassionato di terrari naturalistici e bioattivi mi stavo apprestando a fare un bello sfondo modello "Serpa design" ( non so se lo conoscete ha un canale su YouTube che trovo semplicemente fantastico) per questo genere di sfondo necessito di utilizare un silicone o cmq qualcosa di simile, in casa ho un tubo di saratoga sigillante acrilico color noce, sarebbe veramente perfetto primo perché ce l'ho già e secondo perché è del colore ideale, non riesco a capire se possa essere tossico, in rete ho cercato ovunque comprese le schede di sicurezza ma la cosa non mi è ancora chiara, so che per gli acquari vada utilizzato un silicone acetico non antimuffa, bè questo in quell'ambito è sconsigliato da utilizzare sott'acqua ma a me non serve sott'acqua quindi mi rimane il dubbio sulla sua possibile tossicità anche se è dato per uso esterno molto resistente alle intemperie, quindi presumo non si degradi, e garantito 15 anni, magari qualcuno l'ha già utilizzato o sa di per certo che non và bene, grazie a tutti per l'attenzione, vi allego una foto di ciò che ho trovato sul prodotto

2020_04_23-00_55_10_3aae8.jpg