fede rico Posted April 17, 2020 Report Share Posted April 17, 2020 Data: 17/4/2020 - 17:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Tavolo in giardino Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Durante questo periodo, passo molto tempo in giardino per mettere in ordine le piante e curare gli alberi da frutta, abito a Roma. Diciamo che incontro diversi animali o insetti in mezzo al prato (moltissime api e la cosa mi fa molto piacere). Oggi rimettendo in ordine devi vasi ho trovato questo aracnide. Premetto che non ho paure o foibe, tutt'altro!!! Ma devo dire che mi ha un po spaventato e allarmato. Cercando su internet ho visto molte somiglianze con il ragno violino, ma dato la poca affidabilità di internet non gli ho dato troppo peso. Un occhio più critico sicuramente mi saprà dire se è pericoloso o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomodelmonte Posted April 17, 2020 Report Share Posted April 17, 2020 Sono quasi sicuro che non sia un ragno violino, del resto a Roma pare non ci sia. Mi sembrerebbe una steatoda, ma attendi utenti più preparati di me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede rico Posted April 17, 2020 Author Report Share Posted April 17, 2020 Ho capito, grazie mille della risposta 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted April 17, 2020 Report Share Posted April 17, 2020 A me sembra una Steatoda grossa, femmina "anziana" e morta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede rico Posted April 17, 2020 Author Report Share Posted April 17, 2020 Si era morta, l'ho visto appena ho ordinato dei sottovasi, infatti credo si trovasse in mezzo ad essi. Non nego che ho fatto un salto all'indietro quando l'ho visto. Sono abituato ai ragni salterini 😂, molto più piccoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts