francesco357 Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, possiedo da 4 anni, un Hadogenes paucidens , oggi ho provveduto a cambiarli il terrario, ho allestito una teca, con fondo misto sabbia e ghiaia, legni secchi e pietre. Volevo avere delle informazioni innanzitutto sul sesso, dalle foto magari riuscite a capirlo, è possibile che non faccia la muta da 2/3 anni?, ora misura circa 9 cm dalla "testa" al telson, non credo sia adulto, inoltre mangia davvero poco, ho messo una piastra con cavetto più ampia per alzare la temperatura, magari prima non faceva abbastanza caldo e il metabolismo già lento era ancora più rallentato. Secondo voi, come mi devo comportare per garantirgli il massimo benessere, va bene nebulizzare 2/3 volte a settimana?, Serve una ciotola con dell'acqua, come uso con il mio Heterometrus petersii? Ogni consiglio sarà ben accetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Gli adulti di questa specie dovrebbero arrivare a 12/13 cm circa. Come tutti gli Hadogenes, anche H. paucidens ha un metabolismo lentissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco357 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2020 13 ore fa, Kaiser Scorpion ha scritto: Gli adulti di questa specie dovrebbero arrivare a 12/13 cm circa. Come tutti gli Hadogenes, anche H. paucidens ha un metabolismo lentissimo. Quindi dici che potrebbe non essere ancora adulto ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ho avuto una coppia circa 17/18 anni fa e ricordo che misuravano meno di 11 cm e il maschio non era sicuramente adulto perché il metasoma non era ancora molto lungo. Ho visto invece foto di maschi con il metasoma ben sviluppato e arrivano al massimo a circa 13 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati