Kat Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Data: 11/4/2020 - 11:00 Luogo: Cagliari (CA) Posizione/Micro-habitat: In appartamento in città, dentro una cabina armadio buia Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve! Oggi, facendo pulizie, sono stata attirata da filati di ragnatela... Li ho aspirati e poi è sbucato lui/lei. Era per terra, in un angolo dell'armadio a muro. Mi aiutate a capire che ragno è? Grazie. Purtroppo ho solo questa foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 È Loxosceles rufescens, quello che comunemente viene chiamato ragno violino. Il suo morso ha rilevanza medica ma non è molto aggressivo. Ti lascio un articolo di approfondimento su questo ragno http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 12 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Ne avevo il sospetto... Io l'ho liberato. Dopo incontri negli anni con diversi ragni non li uccido. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 17 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 una domanda: una volta liberato all'esterno, sopravvive? cerca anfratti e di rientrare in qualche abitazione? ho letto l'articolo, molto esaustivo. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Si, cercherà di rientrare. Il suo habitat sono proprio le mura domestiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Qua in Sardegna viene rinvenuto spesso anche in natura, non è improbabile che trovi un habitat ideale anche all'esterno 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Suvvia ragazzi, un poco di ottimismo. Oggi come oggi, poi, è necessario più che mai. Io spero (per Kat) che Nicola abbia ragione e che il violino, piuttosto che a casa della nostra amica, vada a stabilirsi in uno dei magnifici posti della bellissima Sardegna, non ha che l'imbarazzo della scelta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kat Inviato 10 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati