ilbrig4nte Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Data: 30/03/2020 - 13:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - Clubiona in casa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera al forum. Ho trovato questo esemplare di Clubiona in una stanza di casa, ove mia moglie tiene tra l'altro la frutta e la verdura. Il ragno era all'angolo del soffitto, fermo; quando l'ho catturato per fotografarlo sembrava addormentato. È possibile arrivare alla specie? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 ☹️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Credo proprio che arrivare alla specie con certezza assoluta sia impossibile da queste foto 😕 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Mmm ... quale particolare del ragno potrebbe essere utile? Ho altre foto di esso, anche se penso che l'animale sia un giovane (niente palpi ingrossati, nessun epigine). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Eh, le specie italiane di Clubiona son tante, e più di una presenta bene o male la stessa colorazione del tuo esemplare. Ciò che farebbe la differenza sarebbero proprio i pedipalpi in caso di maschi adulti o epigino per le femmine. Con un giovane dovrai accontentarti del genere 😕 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Beh, meglio di niente. Buona Pasqua Nicola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Grazie, buona Pasqua anche a te 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati