Mattia Piccininno Posted March 20, 2020 Report Share Posted March 20, 2020 Data: 19/03/2020 - 17:00 Luogo: San Vito sullo Ionio (CZ) Posizione/Micro-habitat: Sotto il bordo di un vaso di plastica, nascosto sotto un limone, abbandonato da tempo. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve, innanzitutto mi scuso se sto violando regole, ma non sono pratico dei forum. Ieri, pulendo un vaso di plastica, è uscito dalla sua tana un piccolo ragno verde. Sono curioso di conoscere la specie e in generale, sapere qualcosa in più. Allego una foto, mi sembrava molto schivo inizialmente, quindi l'ho tenuto una notte in una teca, stamattina l'ho fotografato e cerca di uscire dal barattolo. La zona di ritrovamento è umida. Posso fornire dettagli ulteriori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 20, 2020 Report Share Posted March 20, 2020 Nigma walkenaeri. Costruisce piccole ragnatele a foglio e ci si apposta sotto. A volte le fanno perfino sulle rientranze delle carrozzerie della macchine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts