Sheogorath Posted March 3, 2020 Report Share Posted March 3, 2020 Data: 3/3/2020 - 0:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città. Sono presenti alcuni giardini al piano terra. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, nello spazio compreso tra il mobile e la parete immediatamente accanto alla porta finestra (praticamente una piccola tela a qualche centimetro di altezza dal pavimento) ho trovato un ragno che presentava le seguenti caratteristiche: - Lunghezza comprese le zampe circa 12 mm (le due zampe anteriori sembravano molto più lunghe delle altre ed erano puntate in avanti formando circa 25-30 gradi di angolo tra loro) - Torace, testa e zampe color grigio chiaro molto lucido. Il torace e la testa non presentavano grandi dimensioni, e le zampe erano tutte sottili. - Ventre ovale tendente al nero (molto meno lucido) con insieme di puntini bianco/grigio (se la memoria non mi inganna costituivano due "file" sul ventre) Ho salvato il ragno mettendolo sul balcone vicino ad alcuni fiori ma data l'ora (quasi l'una di notte) non ho pensato di scattare una foto che sarebbe stata sicuramente utile... Vi ringrazio in anticipo sperando che si riesca a procedere all'identificazione (ed eventuale pericolosità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 3, 2020 Report Share Posted March 3, 2020 Aspettiamo di vedere la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sheogorath Posted March 3, 2020 Author Report Share Posted March 3, 2020 Purtroppo ho ricontrollato vicino alle piante ma è scomparso 😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts