ilbrig4nte Inviato 2 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Data: 17/02/2020 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800 m - Haplodrassus signifer? Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Un saluto a tutti. Trovato in campagna, nel suo sacco sotto un sasso tra bassa vegetazione, foglie secche e pietre. Credo che il ragno nella foto sia un esemplare di femmina adulta di Haplodrassus, di certo era sul centimetro pieno. Se così fosse, considerando i colori del corpo, il modello addominale, le dimensioni e l'habitat, possiamo dire Haplodrassus signifer? Le altre quattro specie italiane le cui femmine raggiungono o superano i 10 mm, per una caratteristica o per l'altra non corrispondono al mio ragno. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Sembra lui anche a me, ma l'esperto è Pepsis, che in questi giorni sta frequentando il forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Grazie Luigi, siamo in 2 allora, e la tua è sempre una buona compagnia . Aspettiamo @Pepsis Alessandro, allora. Non ho particolare fretta, anche perché mi si è rotto il portatile con le foto scattate in queste ultime settimane e quindi non posso catalogare nulla. Proprio ora che ho un mare di tempo a disposizione da dedicare alla mia passione, oltretutto mi distraeva dalla tragedia. Ovviamente prima di recuperarle sappiamo tutti cosa deve accadere. Speriamo presto, porca miseria (quanno ce vo' ce vo', come dite a Roma). Stai, e state tutti, in salute e a casa, almeno chi non ha una proprietà in campagna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Concordo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati