Ilaria73 Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Data: 28/02/2020 - 14:00 Luogo: Pisa (PI) Posizione/Micro-habitat: Sui miei jeans Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve, mentre ero in giardino (zona campagna) mi sono ritrovata questo esemplare su una gamba. La giornata era bella e piuttosto calda. Grazie per l'attenzione. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Davvero misurava dai 10 ai 20 mm senza zampe? Non mi sembra proprio un Philaeus chrysops adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Forse potrei avere sovrastimato la misura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Probabile sia un Philaeus chrysops giovane e denutrito. Dimendsioni 5-10 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 👍Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Scusatemi...un chiarimento....mi sono documentata sulla specie ed ho letto del dimorfismo sessuale. Dunque l'esemplare che ho postato, sembrando giovane, potrebbe essere sia una femmina sia un maschio? La tipica colorazione rossa del maschio, se non ho capito male, è presente solo nei maschi adulti....grazie ancora per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 1 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Grazie 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati