francescor Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Data: 18/2/2020 - 10:00 Luogo: San Vendemiano (TV) Posizione/Micro-habitat: Cameta da letto Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Mio figlio E' stato punto verosimilmente da un ragno. Durante la notte. Ho ribaltato il letto ed ho trovato piccolissimo ragno che aveva fatto nido si intelaiatura letto Non sintomi. Solo lieve prurito. Tolto il pigiama si e' accorto di ponfo rosso sull avambraccio di circa 1 cm diametro . Edema ed arrossamento dell avambraccio ed una lunga striscia rossa ( linfangite) fin verso l avambraccio. Lieve dolore al tocco. Co cortisone ed antistaminico x bocca Piu pomata antibiotica e cortisone e' regredito Sapete dirmi..mi spiace x la foto fatta con cellulare..che ragno e'? Grazie Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Ingrandendo molto la foto ipotizzerei Scytodes sp., ma non sono sicuro data la qualità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescor Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Sul dorso Sembra avere 2 linee parallele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 20 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 L'esemplare è difficilmente identificabile ma l'ipotesi che sia stato morso da quel ragno mi pare molto remota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati