DAN Posted February 8, 2020 Report Share Posted February 8, 2020 Buonasera a tutti sono daniele, sono di roma, allevo per ora una Lycosa Tarantola, un Olios Argelasius ed ho allevato anche un Eresus Walckenaeri maschio che non c'è più. Dopo tanti anni che vi seguo su questo forum faccio il mio primo post di aiuto (spero di non aver gia infranto quelche regolamento). Sono un pò di mesi che sto pensando di allevare una migale e provare una riproduzione, dopo essermi informato sulle specie per iniziare ho capito che il genere Grammostola e Brachypelma sono le più "calme" ma da quello che ho capito sono come dei "sassi" nel terrario e potrebbero anche fare lunghi digiuni o periodi di muta. Due anni fa andando in fiera ho visto una Chromatopelma Cyanopubescens e sono rimasto colpito dal suo colore, ho visto la scheda di allevamento che avete fatto, quello che vi volevo chiedere è: - Il terrario deve avere una presa d'aria alta su un lato e uno sul basso dall'altro lato? Oppure? - In oltre avevo intenzione di riprodurre un terrario naturale, con piante vere, qualcuno mi sa dire se è fattibile e se si come organizzare il substrato e quali piante possono rispecchiare il suo habitat venezuelano. -La Chromatopelma ha bisogno di lampade riscaldanti? In caso di piante come posso fare per fornire luce e calore a entrambi? Spero di non averla fatta troppo lunga, grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted February 10, 2020 Report Share Posted February 10, 2020 Ciao, benvenuto Guardati come si scrivono i nomi scientifici per bene, visto che hai sbagliato XD Veniamo alle domande. Per quanto riguarda le piante io aspetterei prima di dedicarvi del tempo. Sono molto impegnative e credo sia prima necessario valutare molto bene con quale animale ti andrai a confrontare Quindi c'è tempo. Per aver frequentato per anni il nostro forum direi che ti sei perso la cosa fondamentale, che risponde a tutte le altre domande che hai posto Ti invito pertanto a leggerla di seguito: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts